Increase font size Decrease font size Default font size
    default color green color blue color

box regione bernina

box stato civile

box esecuzioni fallimenti

box curatela-professionale

Home TUTTE LE NEWS Seduta del 14.10.2020
Seduta del 14.10.2020 PDF Stampa E-mail

Nomina Coordinatore generale del “progetto per lo sviluppo regionale 100% (bio) Valposchiavo” e Responsabile segretariato Regione Bernina (contratto e mansionario)

La Conferenza dei Sindaci nomina ufficialmente, in accordo con i responsabili del progetto 100% (bio) Valposchiavo, il Signor Francesco Vassella quale Coordinatore del “progetto per lo sviluppo regionale 100% (bio) Valposchiavo e Responsabile del segretariato regionale. Inizio del rapporto di lavoro 01.01.2021.

Progetto regionale discarica inerti; modalità di sviluppo del progetto (MdM2/Val Pedröl) Relatore Signor Silvio Werder STW für Raumplanung AG

La Conferenza dei Sindaci decide che, a titolo di esame preliminare, si portino avanti i progetti Mota da Miralago 2 e Val Pedröl

Progetto Interreg ConValoRe (Conservare e Valorizzare nello spazio comune Retico): informazioni Evaristo Zanolari e Dario Foppoli

Il ruolo della Regione Bernina in questo progetto è quello di capofila, questo comporta l’amministrazione del progetto, il coordinamento e il controllo degli altri partner svizzeri (Valposchiavo Turismo e Associazione UNESCO) e coordinamento con i capofila italiani (Comune di Tirano).

I signori Zanolari e Foppoli si dichiarano disposti ad assumere il compito di seguire il lato tecnico del progetto. La Conferenza dei Sindaci chiede a quest’ultimi di inoltrare la loro offerta in modo da poterli incaricare ufficialmente.

Presa di posizione ”organizzazione curatori professionali”

La Conferenza dei Sindaci incarica il curatore professionale regionale, Renato Isepponi, di verificare se sia necessaria una presa di posizione in merito e se del caso di preparare una proposta.

Presa di posizione “mobilità e spazio 2050”

La Conferenza dei Sindaci prende atto del tema, ma visti i corti termini per esprimersi, non prenderà posizione in merito.

Offerta dynamicstudio per collegamento VPN uffici Regione a Brusio

La Conferenza dei Sindaci delibera alla ditta dynamicstudio i lavori di allacciamento VPN degli uffici regionali in Casa Trombini al server degli uffici comunali di Brusio, per l’importo di CHF 1'033.

Commissione traffico privato - richiesta presa di posizione della CoSi

La presidente della Commissione del traffico privato richiede che la Conferenza dei Sindaci nomini un gruppo di specialisti che elabori una soluzione per il traffico di Livigno, coinvolgendo eventualmente anche i gruppi ambientalisti, da presentare in seguito al Cantone.

La Conferenza dei Sindaci decide di convocare entro la fine dell’anno la commissione completa in modo da ridiscutere i compiti di quest’ultima.

Informazione da parte di Giovanni Jochum sull’ Associazione dei Comuni GR

L’associazione ha lo scopo di rafforzare i Comuni grigionesi verso le autorità cantonali e federali. Ogni singolo Comune dovrà comunicare la propria adesione. Solo se almeno il 60% dei Comuni grigionesi vi aderirà l’Associazione verrà costituita.

Per informazioni dettagliate, prego rivolgersi al segretariato regionale.

        Brusio, 14.10.2020

Condividi questo articolo

 

Regione Bernina
Complesso Casa Besta
CH-7743 Brusio

T +41 81 839 15 00

e-Mail Segretariato


Utilizzando il sito www.regione-bernina.ch accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.

Protezione dati