Increase font size Decrease font size Default font size
    default color green color blue color

box regione bernina

box stato civile

box esecuzioni fallimenti

box curatela-professionale

Home Archivio News Archivio News 2009 Con il Baffo alla scoperta di….
Con il Baffo alla scoperta di…. PDF Stampa E-mail
Sabato 06 Giugno 2009 14:38
La Valposchiavo su Odeon TV

Venerdì 29 maggio la Regione Valposchiavo, in collaborazione con l'Ente Turistico Valposchiavo e la Ferrovia retica, si è vista impegnata in un'operazione di marketing territoriale realizzando un documentario sulla Valposchiavo per la fortunata e seguitissima trasmissione televisiva ''Con il Baffo alla scoperta di…''
Due ore e 45 minuti di riprese, dalla bassa valle fino alle cime del Bernina: una tavolozza di colori, di immagini, di sensazioni degnamente completate dalle interessanti testimonianze di Nicolò Paganini e Davide Migliacci sui prodotti e i crot del Comune di Brusio, di Pietro Misani sulle particolarità dell'organo Serassi, di Ruedi e Christina Wetzel gestori del Ristorante Miralago, di Suor Maurizia, che ha ricordato la storia del Vecchio Monastero delle suore Agostiniane, di Mario Pozzy, che ha presentato la Chiesa evangelica di Poschiavo, di Claudio Zanolari, proprietario dello storico Albergo Albrici a Poschiavo, di Giampietro Crameri, Loretta Ferrari e Siffredo Vassella, che hanno illustrato il progetto ''Dal Campo alla Tavola'', di Romeo Lardi, che ha parlato del Giardino dei Ghiacciai, grande attrattiva presente sul pianoro di Cavaglia, e di Dino Godenzi, che ha presentato la Ferrovia retica e il Trenino Rosso del Bernina.
Le fantastiche riprese in elicottero, facilitate dalla collaborazione di Primo Semadeni di Alp Grüm, hanno completato il quadro che la Valposchiavo ha regalato agli spettatori di ODEON TV.
La verve e la professionalità da Roberto Da Crema, in arte Baffo, hanno saputo coniugare la tradizione e la dinamicità, che caratterizzano la nostra regione, ridando un'immagine autentica della nostra realtà.

Il documentario ''Con il Baffo alla scoperta di…'' andrà in onda domenica 7 giugno alle ore 12,35 su ODEON TV. La trasmissione registra fin dal suo esordio una media di 450'000 spettatori.
L'ultima puntata dal titolo ''Il meglio di…'' chiuderà le trasmissioni 2008/2009 il 28 giugno 2009, e anche questa sarà dedicata alla nostra regione.
Un bell'esempio di collaborazione tra le istituzioni della Valposchiavo, un'occasione imperdibile per presentare e far conoscere la nostra regione!

Condividi questo articolo

 

Regione Bernina
Complesso Casa Besta
CH-7743 Brusio

T +41 81 834 79 42
F +41 81 834 79 43

e-Mail Segretariato


Utilizzando il sito www.regione-bernina.ch accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.

Protezione dati