Increase font size Decrease font size Default font size
    default color green color blue color

box regione bernina

box stato civile

box esecuzioni fallimenti

box curatela-professionale

Home Archivio News Archivio News 2008 Il Passo del Bernina aperto 24 su 24
Il Passo del Bernina aperto 24 su 24 PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Ottobre 2008 10:23

Precisazione in merito all’apertura e alla manutenzione invernale del Passo del Bernina

L’Amministrazione della Regione Valposchiavo, in seguito all’articolo apparso su “Il Grigione Italiano” del 9 ottobre u.s. “Battaglia affitta la casa rossa al Cantone”, si sente in dovere di chiarire i seguenti punti che hanno generato confusione ed insicurezza:

  • Il Passo del Bernina è stato parificato al Passo dello Julier e prevede pertanto una manutenzione invernale con possibilità di transito continua 24 ore su 24; il tutto è naturalmente subordinato al fatto che le condizioni meteorologiche ne permettano la percorribilità in assoluta sicurezza.
  • Lo smantellamento della funivia per il piazzamento delle mine in zona Baracon non è mai stato preso in considerazione; questa verrà pertanto utilizzata anche in futuro, analogamente a quanto avvenuto sino ad oggi.

L’ingegnere Claudio Buchli, responsabile dell’Ufficio tecnico cantonale del circondario 3 di Samedan, ha confermato in più occasioni quanto sopra, anche recentemente su nostra esplicita richiesta.

Condividi questo articolo

 

Regione Bernina
Complesso Casa Besta
CH-7743 Brusio

T +41 81 834 79 42
F +41 81 834 79 43

e-Mail Segretariato


Utilizzando il sito www.regione-bernina.ch accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.

Protezione dati