Increase font size Decrease font size Default font size
    default color green color blue color

box regione bernina

box stato civile

box esecuzioni fallimenti

box curatela-professionale

Home Archivio News Archivio News 2008 Attività al Politec di Sondrio
Attività al Politec di Sondrio PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Agosto 2008 09:40

Avvio ai lavori del Polo Tecnologico di Sondrio

La città di Sondrio ha approvato il progetto per la costruzione del Polo Tecnologico di Sondrio, del quale il Canton Grigioni è  socio finanziatore di Politec.

Incontro con le Imprese

Erano circa una ventina gli imprenditori sondriesi che quest'oggi hanno preso parte all'incontro tenutosi a Montagna al Piano nella sede del Proto-polo. Tema trattato, "l'Impresa digitale". Al tavolo dei relatori si sono alternati l'Amministratore delegato di Politec Stefano Besseghini, Vincenzo Laurenzano di Infocamere e Carlo Zanaboni del Politecnico di Milano.

Proto-polo, Sondrio

»» Vai all'articolo 'Impresa Digitale'


Incontro con le imprese presso il protopolo

Parco Fluviale

La Giunta del Sindaco di Sondrio, Alcide Molteni, ha approvato il progetto della società immobiliare Stelline. Al via quindi i lavori nell'area alla confluenza tra Adda e Mallero che fa parte del piano del Polo Tecnologico. Il parco sarà pronto entro l'estate 2009. Da quanto è emerso, dei complessivi 165 mila metri, 95 mila saranno destinati completamente ad area verde. Per garantire la massima fruibilita, il progetto del parco pervede collegamenti con il centro città attraverso corsie riservate per biciclette e pedoni.

Politec


»» Vai all'articolo 'Parco fluviale dell'Adda'

Condividi questo articolo

 

Regione Bernina
Complesso Casa Besta
CH-7743 Brusio

T +41 81 834 79 42
F +41 81 834 79 43

e-Mail Segretariato


Utilizzando il sito www.regione-bernina.ch accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.

Protezione dati